Baby Loss Awareness Day

Il 15 Ottobre in tutto il mondo si celebra il Baby Loss Awareness Day per ricordare i piccoli andati via troppo presto, durante la gravidanza o subito dopo la nascita.
Per l’occasione l’Associazione  Le mamme di Pomezia con il patrocinio del Comune di Pomezia e l’Associazione CiaoLapo, organizza un evento nella nostra città.

Martedì 15 Ottobre 2019 alle ore 18:00 vi aspettiamo in piazza Indipendenza per la lettura animata tratta dalla favola “Nella scia di una stella cadente” di Claudia Ravaldi.

Durante la giornata del  ci saranno dei rilasci di libri nell’ambito del Bookcrossing in vari punti di Pomezia. Rilasceremo alcune copie del libro donateci da CiaoLapo e altre copie dell’estratto dal libro che leggeremo in piazza.

Alle 19 accenderemo le candele per partecipare al l’Onda di Luce che si tiene in tutto il mondo.

Il nostro motto “dalle mamme per le mamme” è in quest’occasione più forte che mai perché vogliamo essere accanto alle mamme (e ai papà) speciali, che hanno sognato, desiderato, atteso un figlio che non hanno potuto tenere tra le braccia.

Perdere un figlio a causa di un aborto è, purtroppo, un’esperienza che accomuna tante donne. Spesso il dolore che ne consegue viene sminuito dai familiari, dai medici, dall’intera società.

Si tende ad affrontare l’accaduto con la banalità del “Devi andare avanti” “Non ci pensare” “La prossima volta andrà bene”…

L’obiettivo del Babyloss Awareness Day è invece quello di sensibilizzare e di sfatare tutti i tabù legati al lutto perinatale.

Non è negando il dolore che lo si cancella. Il dolore va riconosciuto e vissuto. Solo così può essere “superato”.
E se intorno c’è una rete di comprensione ed empatia tutto diventa più sopportabile.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *