Chi Siamo

Storia dell’ Associazione

L’Associazione di Volontariato “Le Mamme di Pomezia” nasce nel 2012, dall’iniziativa di un gruppo di mamme che, avendo condiviso l’esperienza di un gruppo pre-parto, ha deciso di unire le proprie forze e le proprie intenzioni per far sì che altre donne avessero l’opportunità di una rete di supporto, che venisse da mamme come loro.
La frase “dalle mamme per le mamme'”ha sempre definito l’operato dell’Associazione che, negli anni, ha ridisegnato i propri obiettivi in base agli scopi iniziali che si era prefissata. Ha quindi cominciato ad avviare attività di sostegno ad opera di famiglie indigenti del territorio, ha ottenuto l’assegnazione da parte del Comune di Pomezia di due progetti importanti ed impegnativi, come la Banca del Tempo e Tana Libera Tutti, ha partecipato a tantissime iniziative con altre Associazioni del territorio, con la convinzione che il segreto sia fare rete. Ha dato vita ad un Club del Libro, ha creato occasioni di svago, divertimento, e riflessione sia per gli adulti che per i più piccini e, soprattutto, ha dimostrato che un gruppetto di mamme, con tenacia e volontà, può arrivare lontano.
Abbiamo scoperto, durante questi anni, che è vero il detto:
Per crescere un bambino, ci vuole un intero villaggio”ma è altrettanto vero che, per avere un bambino da crescere, bisogna prima di tutto prendersi cura della sua mamma.