Mercatino del Riuso

Aggiornamento del 28 – 05 – 2019

È stata decisa una nuova data per il Mercatino del RIUSO: SABATO 08/06/2019.

Resta confermata la data del 01/06/2019.

Aggiornamento del 18 – 05 – 2019 

Si comunica che a causa delle incerte condizioni meteo è stata annullata la giornata dedicata al mercatino del riuso previsto per sabato 18 maggio.Successivamente sarà comunicata una nuova giornata per il recupero dell’evento.

Confermato invece per sabato 1 giugno dalle ore 8.00 alle ore 14.00 in Piazza Indipendenza l’altro appuntamento.

Il Comune di Pomezia, in qualità di Città Pilota del progetto europeo “UrbanWINS” – che ha come finalità l’elaborazione di un nuovo modello di pianificazione urbana per la riduzione e la gestione dei rifiuti – ha organizzato due giornate in cui lo Scambio sarà il principale protagonista. Sabato 18 Maggio e Sabato 1 Giugno 2019, in P.zza Indipendenza, saranno infatti organizzati due mercatini del RIUSO a cui parteciperanno sia privati cittadini che le associazioni del territorio, scambiando o vendendo piccoli beni dal valore contenuto (inferiore ai 50 euro), ridandogli così nuova vita. Noi dell’Associazione di volontariato Le Mamme di Pomezia saremo presenti per coordinare il tutto.

“Questo Mercatino, oltre a rappresentare un momento di aggregazione, costituirà l’occasione per sensibilizzare i cittadini alla riduzione degli sprechi. Si allunga la durata della vita di un oggetto e si promuove la cultura del riutilizzo basata anche su principi di solidarietà sociale”.

Vi aspettiamo numerosi!

1 pensiero su “Mercatino del Riuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *